Omeopatia: una valida alternativa per il benessere

L’omeopatia è la disciplina più nota tra le medicine alternative e non convenzionali. Le cure omeopatiche mirano al benessere completo della persona, non limitandosi al disturbo in sé. Un numero crescente di persone sta scegliendo di ricorrere ai prodotti omeopatici per la risoluzione di disturbi non gravi o come coadiuvante della medicina ufficiale.
Sebbene negli ultimi tempi questa disciplina stia riscuotendo maggior interesse, soprattutto per la diffusione della ricerca di un maggior benessere psico-fisico tra le persone, l’omeopatia ha origini antiche.
La Farmacia Fresa è stata un antesignano nel settore a Caserta, proponendo ormai da oltre trent’anni validi preparati omeopatici. Il punto vendita casertano dispone inoltre di un laboratorio interno per preparati galenici.

Cosa cura l’omeopatia

L’omeopatia si basa sul presupposto che l’uomo possieda una forza vitale, una vera e propria energia vivificatrice che pervade l’organismo, armonizzando corpo e mente. È fondamentale che questa energia vitale sia mantenuta in equilibrio per poter star bene, pertanto obiettivo principale dell’omeopata è quello di proteggere l’equilibrio anche con la prevenzione. Le sostanze utilizzate per la preparazione dei farmaci omeopatici provengono essenzialmente dal regno vegetale, ma anche da quello animale e minerale.
Esse vengono sottoposte a processi di scuotimento e diluizione specifici, per eliminare le proprietà tossicologiche, esaltandone quelle curative. Presso la Farmacia Fresa di Caserta potrete richiedere consiglio agli esperti di omeopatia e individuare il rimedio più adatto tra la vasta gamma di soluzioni proposte.

Le origini dell’omeopatia

È opinione comune che l’omeopatia sia nata a cavallo tra il Settecento e l’Ottocento per opera di Christian Samuel Friedrich Hahnemann. I concetti basilari di questa disciplina risalgono però a tempi più lontani. Molti riconoscono in Ippocrate, vissuto tra il 450 e il 400 a.C., il fondatore di tale specializzazione.

Icona Omeopatia

Farmacia Fresa - Caserta

Ci prendiamo cura della vostra salute dal 1978

Dove siamo

Via Generale Pasquale Tenga, 102
81100 Caserta (Fraz. Briano)

Orari Apertura

Lun-Ven 8-13 16-20
Sab 8:30-13

Contatto Telefonico

0823301242

Social Media