Alimenti specifici per chi soffre di celiachia a Caserta

All’interno della Farmacia Fresa a Caserta è disponibile una ricca selezione di alimenti specifici per i soggetti affetti da celiachia.
Oltre ai numerosi prodotti confezionati e realizzati dalle principali aziende, note su scala nazionale, ogni settimana un forno specializzato consegna in farmacia pane fresco, pizze, prodotti dolciari da forno e numerose bontà tipiche dei periodi di festa, come le colombe pasquali, i panettoni, le zeppole e le pastiere.
I clienti possono ordinare i prodotti da forno che desiderano chiamando in farmacia o scrivendo via WhatsApp al numero 348 4940813.

Cos’è la celiachia

La celiachia è una malattia autoimmune relativamente comune, ma che spesso non viene individuata nel paziente affetto. Secondo dati statistici, tale patologia affligge l’1% della popolazione mondiale e consiste nell’infiammazione cronica dell’intestino tenue legata all’intolleranza al glutine. I sintomi più comuni della celiachia consistono in diarrea frequente che può portare a un marcato dimagrimento e ad altre problematiche quali aborti, ulcere del cavo orale, dolori articolari, dermatiti, infertilità e alopecia.

Alimenti senza glutine

Per chi è affetto da celiachia è obbligatorio eliminare completamente il glutine dalla propria dieta.
Il glutine è una proteina non necessaria per l’alimentazione umana. Evitando perciò i cereali, è possibile compensare la dieta carente di fibre vegetali con legumi, frutta e verdura.
Nella farmacia di Briano, frazione di Caserta, sono disponibili in vendita biscotti, pasta, farine, dolci, gelati e snack senza glutine di vario tipo, pronti per essere acquistati.

Icona Celiachia

Farmacia Fresa - Caserta

Ci prendiamo cura della vostra salute dal 1978

Dove siamo

Via Generale Pasquale Tenga, 102
81100 Caserta (Fraz. Briano)

Orari Apertura

Lun-Ven 8-13 16-20
Sab 8:30-13

Contatto Telefonico

0823301242

Social Media